L’Istituto Universitario “Scuola Superiore per Mediatori Linguistici – Internazionale”, nell’ambito delle attività di orientamento e formazione, intende valorizzare le eccellenze premiando ed avvicinando alla mediazione linguistica i migliori studenti delle classi V delle Scuole Secondarie Superiori.
Dal mese di Maggio, la SSML Internazionale – in convenzione con l’Istituto Cervantes – offre la possibilità di frequentare gratuitamente un Corso di approccio alla Lingua Spagnola tenuto direttamente dai docenti universitari del Corso di Laurea in “Mediazione Linguistica e Culturale” (Classe L-12).
Il Corso ha l’obiettivo di fornire ai futuri neodiplomati decisivi impulsi allo studio della Lingua e della Cultura Spagnola nonché un’adeguata preparazione all’esame finale per il rilascio della Certificazione di livello B1.
Le lezioni si articoleranno in un incontro a settimana da due ore per i mesi di maggio, giugno e luglio.
Al termine del Corso a tutti i partecipanti sarà rilasciato un Attestato di partecipazione e frequenza.
Il Corso prevede un numero massimo di partecipanti fissato in 25 unità.
Nel caso in cui pervengano un numero maggiore di richieste di adesione sarà data priorità agli studenti che si sono particolarmente distinti nelle lingue straniere sia sotto il profilo del profitto che della motivazione.
Il termine di scadenza per la presentazione delle richieste di adesione è fissato per il 30 aprile.