Condividiamo con estremo orgoglio la notizia che due nostri studenti sono risultati i vincitori di un’eccellente borsa di studio presso la Lehigh University.
La Lehigh University (LU) è un’università di ricerca privata a Bethlehem, nella regione della Lehigh Valley, nella Pennsylvania orientale , essa ha cinque college : il P.C. Rossin College of Engineering and Applied Science, il College of Arts and Sciences, il College of Business, il College of Education e il College of Health.
Gli alunni e i docenti di Lehigh includono premi Nobel per la pace, vincitori del Premio Pulitzer, Fulbright Fellows, membri dell’American Academy of Arts & Sciences e della National Academy of Sciences, vincitori della National Medal of Science .
Gli studenti di SSML INTERNAZIONALE di Benevento iscritti al terzo anno del corso di laurea SIMONE DI FRANCO e ANNACHIARA PEGNO sono i vincitori di due delle quattro Borse di Studio assegnate dalla Fondazione “Iacocca Institute” nell’ambito del progetto Iacocca Global Village 2023, che prevede un soggiorno di 5 settimane presso la Lehigh University in Bethlehem, Pennsylvania (USA) per attività formative.
Si tratta della 27a edizione della “Conferenza dei Futuri Leader: seminario multiculturale internazionale di formazione alla leadership” .
La Conferenza di formazione alla leadership consentirà di essere coinvolti in progetti pratici di consulenza aziendale con clienti internazionali e di svolgere sessioni esecutive con professionisti locali e internazionali, oltre ad offrire l’opportunità di networking globale per costruire reti personali e professionali fondamentali per aumentare la comprensione multiculturale e migliorare le capacità di leadership e gestione.
La Conferenza presso il Campus della Lehigh University si svolgerà dal 24 giugno al 29 luglio 2023 è vedrà coinvolti tra i 60 e 70 partecipanti da 30/35 differenti paesi del mondo.
I partecipanti sono stati selezionati tra candidati espressi da 140 differenti paesi.
La Borsa di studio include la quota del programma, l’alloggio, i materiali, i pasti dell’evento, le visite in loco, i viaggi a New York City e Washington D.C. e attività relative al curriculum.