L’Istituto Universitario per Mediatori Linguistici “SSML Internazionale” ha indetto l’assegnazione di Borse di mobilità Erasmus+ per l’anno accademico 2023 – 2024.
Sono disponibili:
- 4 posti di mobilità Erasmus+ per finalità Traineeship;
- 3 posti di mobilità Erasmus+ per finalità Studio;
- 1 posto di mobilità Erasmus+ per finalità Staff mobility per personale amministrativo.
Le borse di mobilità Erasmus+ sono finalizzate a favorire soggiorni di studio all’estero con l’obiettivo di consentire agli studenti di frequentare un’altra università europea, di sostenere gli esami e di ottenerne il riconoscimento.
Si tratta di un’occasione di crescita, sviluppo di abilità e competenze per gli studenti e un’esperienza di grande arricchimento per l’Università nel suo insieme.
Il Progetto Erasmus, inoltre, è un ottimo biglietto da visita da inserire nel proprio curriculum. E’ ormai consolidato il fatto che chi ha partecipato a questo tipo di esperienza sia avvantaggiato nel mondo lavorativo.
Le domande di candidatura dovranno essere compilate a cura degli studenti partecipanti scaricandole dal sito e potranno essere consegnate all’Ufficio Erasmus o inviate utilizzando la mail istituzionale dello studente entro le ore 12:00 del 30 Settembre 2023.