Oggi giovedì 11 aprile, presso l’Aula Magna dell’Istituto Universitario per Mediatori Linguistici “SSML Internazionale” di Benevento, si è tenuta la settima edizione della Mock Conference sul tema “The Impact of Artificial Intelligence across Industries“, organizzata dalla Prof.ssa Michela Renna, docente di Inglese e Linguaggi specialistici.
L’evento è stato strutturato come una conferenza simulata, coinvolgendo gli studenti della SSML Internazionale di Benevento nei ruoli di relatori, pubblico e valutatori.
L’obiettivo principale è stato quello di aiutare gli studenti a sviluppare competenze trasversali, come il public speaking, attraverso la discussione in lingua inglese dei temi della conferenza e la partecipazione a un vero dibattito.
La preparazione per la Mock Conference è stata intensa, con gli studenti che, sotto la supervisione dei docenti, hanno utilizzato fonti internazionali per approfondire i temi, lavorando sulla redazione dei testi e dei glossari, elementi chiave per il successo dell’evento.
La Mock Conference è basata su un approccio didattico “learning by doing” che consente agli studenti di acquisire maggiore autonomia nello studio, mettere in pratica le competenze linguistiche e confrontarsi con una vera platea; tutti elementi essenziali per essere più competitivi nel mondo del lavoro.