Mercoledì 29 marzo nell’Aula Magna della SSML Internazionale di Benevento si è svolta la VI edizione della Mock Conference sul tema “How will the World be different after Covid-19”, a cura della Prof.ssa Michela Renna – docente di Inglese e Linguaggi specialistici.
L’evento è stato strutturato in forma di conferenza simulata (come suggerito dal termine inglese mock) e ha coinvolto sia gli studenti della SSML Internazionale di Benevento che gli studenti provenienti dall’Istituto Superiore “De Liguori” di Sant’Agata de Goti, nei ruoli di relatore (speaker), pubblico (audience) e valutatore (assessor).
L’obiettivo è stato quello di aiutare gli studenti a sviluppare abilità trasversali, quali il public speaking, discutendo in lingua inglese sui temi della conferenza e partecipando a un reale dibattito.
La Mock Conference è stata preceduta da un’intensa preparazione in cui gli studenti, supervisionati dai docenti, hanno utilizzato le principali testate internazionali per approfondire i temi da trattare, lavorando sulla redazione dei testi e dei glossari, elementi necessari per il successo dell’iniziativa.
Gli studenti hanno utilizzato un approccio didattico “learning by doing” che ha consentito loro di acquisire maggiore autonomia nello studio, mettere in pratica le competenze linguistiche e confrontarsi con una vera platea; tutti elementi essenziali per rendere gli studenti più competitivi nel mondo del lavoro.