Giovedì 8 Febbraio 2018, nell’ambito del progetto “SSML OrientaMENTI”, il Prof. Paolo Palumbo, docente di Diritto Pubblico Comparato e Responsabile delle Attività d’Orientamento della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Internazionale, e la Prof.ssa Michela Renna, Interprete e Traduttrice professionista e docente di Inglese – Lingua e Traduzione e di Teoria della Traduzione, hanno incontrato gli studenti, delle classi V, del Liceo Classico Colletta di Avellino e della sua sede distaccata di Pietradefusi.
Gli appuntamenti sono stati l’occasione per presentare l’articolazione per l’A.A. 2018/2019 del Corso di Laurea in “Scienze della Mediazione Linguistica” (Classe L12) e per illustrare gli sbocchi lavorativi offerti da tale percorso formativo.
Inoltre lunedì 12 e martedì 13 marzo 2018 a partire dalle ore 09,00, presso il Campus della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Internazionale – Viale Delcogliano 12, Benevento – si terranno gli Open Days.
Le giornate vedranno proporre dei Workshop tematici attinenti ai diversi indirizzi di studio: Economico-Giuridico e Turistico e Seminari relativi all’importanza ed alle prospettive della Mediazione Linguistica.
L’Istituto Universitario “Scuola Superiore per Mediatori Linguistici – Istituto Internazionale” (autorizzato con Decreto Ministeriale del 01.08.2017 – G.U. n. 198 del 25.08.2017) ha attivato dall’A.A. 2017/2018 un Corso di Studi Superiori di durata triennale per Mediatori Linguistici, equipollente a tutti gli effetti alla Laurea Triennale in “Scienze della Mediazione Linguistica”(Classe L12).
Il piano di studi prevede due lingue obbligatorie: Inglese e Francese ed una terza lingua, come materia a scelta, tra Spagnolo e Tedesco.
Il Corso è articolato in due distinti indirizzi: Economico-Giuridico e Turistico e mira a formare figure professionali con elevata competenza nell’ambito delle comunicazioni internazionali presso amministrazioni pubbliche o private, istituzioni internazionali, enti di ricerca e di studio, istituzioni ed enti non governativi, imprese nazionali ed internazionali, settori dell’informazione e del turismo.