Si è tenuta, giovedì 12 maggio alle ore 15:30 presso il Laboratorio Linguistico dell’Istituto Universitario per Mediatori Linguistici “SSML Internazionale” di Benevento la prova della seconda edizione del “Premio per la Traduzione INTERNAZIONALE”.
L’iniziativa, che ha già riscosso grande successo di partecipazione lo scorso anno, intende sensibilizzare gli studenti delle scuole superiori sull’importanza del plurilinguismo ed è stata rivolta agli alunni frequentanti il quarto ed il quinto anno delle Scuole Secondarie di secondo grado delle province di Benevento ed Avellino.
Circa 45 studenti sono stati impegnati nella traduzione in lingua italiana, dall’inglese di un testo giornalistico.
“Ancora una volta – dichiara Oriana Palusci, Professore Ordinario di Lingua e Traduzione Inglese e Direttore del Corso di Studi in Mediazione Linguistica – l’Istituto Universitario SSML Internazionale propone momenti di incontro e di riflessione sull’importanza della conoscenza delle lingue straniere, indispensabile competenza per l’accesso nel mondo del lavoro”.
Nel mese di giugno poi si procederà con la premiazione che vedrà il rilascio dell’attestato di partecipazione per tutti gli studenti coinvolti.
Il primo classificato porterà a casa un APPLE WATCH!